Disseminati, a volte nascosti, altre più appariscenti, emergono nelle mie opere quelli che chiamo “corpi”, la cifra stilistica del mio lavoro.
Sono forme organiche, colte in un momento del loro divenire. Sono tensione, germoglio, proliferazione.
E rappresentano, nella mia immaginazione, uno dei possibili sviluppi lucidi della natura femminile.
Disseminated, sometimes hidden, other more flashy, what I call “bodies”, the stylistic code of my work, emerge in my works.
They are organic forms, captured in a moment of their becoming. They are tension, bud, proliferation.
And they represent, in my imagination, one of the possible lucid developments of the female nature.
Corpo n. 0, anche La Grande Madre (1997) – serie Contaminazione
“corpo”, smalto e olio su resina
“body”, enamel and oil on resin
160 x 140 x 180 cm
Galleria “Il Milione”, Milano (IT)
Corpo n. 14 (1999) – serie Contaminazione
sedia e“corpo”, olio e smalto su resina
chair and “body” oil and enamel on resin
80 x 40 x 40 cm
Disidentico Maschile, Femminile e oltre, a cura di Achille Bonito Oliva, Palazzo Branciforte, Palermo (IT), Maschio Angioino, Napoli (IT)
Corpo n. 28 (1999) – serie Contaminazione
cappelliera in raso e velluto,“corpo”, olio e smalto su resina
saten and velvet hat box, “body” oil and enamel on resin
22 x 32 diam. cm
Kunstverein Steyr, Steyr (AT)
Corpo n. 40 (1999) – serie Contaminazione
pouf in velluto,“corpo”, olio e smalto su resina
velvet pouf, “body” oil and enamel on resin
75 x 65 diam. cm
Palazzo delle Esposizioni, Roma (IT), Galleria B&D, Milano (IT)
Corpo n. 32 (1999) – serie Contaminazione
“corpo”, olio e smalto su resina
“body”, oil and enamel on resin
Ex Cartiere Vannucci, Milano (IT)
Casa Stregata o Paese dei balocchi (2000) – serie Contaminazione
Installazione, “corpi”, olio e smalto su resina, materiali vari
Installation “bodies”, oil and enamel on resin, various materials
cm. 230 x 340 x 340
Teatro Sloveno, Trieste (IT)